BOXE
lettura-3 minuti

MORELLO vs CHIANCONE - CARD COMPLETA e ORARI

HERMI vs MORA - ore 19.30

Debutto milanese per Yassin Hermi – seguito da pochi mesi da Giacobbe Fragomeni. In caso di vittoria sul nicaraguense Mora, è quasi certo che il talento fiorentino combatterà nuovamente per il titolo italiano. In conferenza stampa è stato un uragano: Mora, per non essere spazzato via, dovrà fare appello a tutta la sua esperienza.

 

LORUSSO vs TRANA - ore 20

“Mosquito” rientra nella squadra TAF e vuole dimostrare di essere pronto per tornare in alto. Il nicaraguense Kevin Trana è reduce da un ottimo match in Inghilterra e vuole fargli saltare i piani: se ci riuscirà avrà fatto una grande impresa, perché Lorusso sembra tornato quello di un anno fa e, se così fosse, regalerà emozioni e le solite schivate millimetriche.

 

PAPARO vs LUSCI - ore 21

Battaglia generazionale(22 anni vs 35) e motivazionale: “Papachenko” può lanciarsi verso il titolo italiano (anche se parla già di europeo…) mentre Lusci – che ha già annunciato il ritiro per il prossimo anno – vuole iniziare l’ultimo ciclo della sua carriera con una grande vittoria. Paparo parte favorito, ma è una prova insidiosa per entrambi: può succedere di tutto!

 

KOGASSO vs BABIC - ore 22

Primo match titolato della carriera di “Mamba”, sfidante del serbo/svedese Goran Babic. Incontro aperto tra pugili in grande stato di forma, con Kogasso che suona la carica “sogno di combattere per il titolo mondiale non penso che Babic riuscirà a fermare il mio percorso”. Occhi aperti perché la classe di Kogasso e la determinazione di Babic sono una combinazione esplosiva.

MORELLO vs CHIANCONE – ore 23

Dopo mesi di jab verbali, adesso è tempo di colpi veri. Pericolosissimi quelli del triestino Luca Chiancone, che ha già “silurato” Nmomah e Rossetti con ganci devastanti. Morello – che cercherà di difendere il suo titolo WBC Mediterraneo –dovrà sfruttare al massimo la sua grande difesa e la sua esperienza per non dare riferimenti né bersagli. Tecnico contro picchiatore: il grande classico della boxe sta per infiammare l’Allianz Arena e, comunque andrà, sarà un grande spettacolo. Preparate i pop-corn, ci vediamo tra poco!

Niccolò Pavesi
Giornalista sportivo, DAZN

Insieme per il pugilato italiano: I Nostri Sponsor

Non perdere il prossimo Evento

Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.

;